00:32 min
IL TATUAGGIO

Real Madrid, il nuovo super tatuaggio di Vinicius Jr. Ci sono Pelè e…

Redazione ITASportPress
L'attaccante del Real Madrid si è recato in America per un tatuaggio XXL: fatta tutta la schiena, ci sono Pelè, Michael Jordan, Kobe Bryant e...

Un pò per farsi un regalo di fine anno, un pò per mettersi alle spalle quelli che sono stati mesi molto difficili. Ci riferiamo al nuovo tatuaggio XXL dell'attaccante del RealMadrid, ViniciusJr. Il calciatore si è infatti recato in America nei giorni scorsi dove, su appuntamento con il famoso tatuatore Ganga, ha realizzato un tatuaggio di enormi dimensioni che va a ricoprire quasi per intero la sua schiena. I significati e i richiami sono ovviamente molteplici. Ciò che più salta all'occhio sono i protagonisti, Pelé, Michael Jordan e Kobe Bryant, ma anche Muhammad Ali ecc. La particolarità è il richiamo al movimento attivista internazionale impegnato nella lotta contro il razzismo, Black Lives Matter. Lo stesso viene ripreso con una citazione in prossimità della spalla del calciatore, proprio sopra la rappresentazione di Pelé. Il richiamo è anche alle continue provocazioni a sfondo razzista che Vini ha dovuto affrontare in Spagna. Quale modo migliore per combatterlo se non inciderselo sulla propria pelle? Di seguito le foto condivise via social.

[an error occurred while processing this directive]


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.