ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Real Madrid, Vinicius sul nuovo episodio di razzismo: “Caso isolato numero 19”

Real Madrid Vinicius
La stella brasiliana si è sfogata sui social dopo la gara contro il Siviglia e l'ennesimo caso di razzismo. "Bisogna istruire, sarebbe un ottimo passo anche per il mondiale del 2030. Ma sono ripetitivo..."
Redazione ITASportPress

Altro caso di razzismo ne LaLiga che vede coinvolto Vinicius Junior. L'attaccante del Real Madrid si è sfogato sui social dopo il pareggio ottenuto al Renato Sanchez-Pizjuan contro il Siviglia. Il brasiliano si lamenta per il nuovo caso che lo vede vittima di insultati razzisti. L'autore del gesto sarebbe un bambino. "Mi dispiace sembrare ripetitivo, ma questo è l'episodio isolato numero 19. E sto contando..."

IL MESSAGGIO - Con un lungo post sui social, Vinicius Junior ha voluto condannare il nuovo caso di razzismo. Ecco il messaggio: "Congratulazioni al Siviglia per la presa di posizione e la punizione di un altro triste episodio per il calcio spagnolo. Sfortunatamente, ho avuto accesso al video di un altro atto razzista durante la partita di sabato, questa volta compiuto da un bambino. Mi dispiace molto che non ci sia nessuno che ti istruisca. Investo, e investo molto, nell'istruzione in Brasile per formare cittadini con atteggiamenti diversi da questi. Il volto del razzista di oggi è stampato sui siti web come in tante altre occasioni. Spero che le autorità spagnole facciano la loro parte e modifichino la legislazione una volta per tutte. Anche queste persone devono essere punite penalmente. Sarebbe un ottimo primo passo nella preparazione per la Coppa del Mondo 2030. Sono disponibile ad aiutare".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.