ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Retroscena Bayern Monaco, trasferimento Haaland fallito causa…

Manchester City Haaland
Il clamoroso retroscena dietro il trasferimento del norvegese a Monaco di Baviera, fallito per questioni economiche
Redazione ITASportPress

Il retroscena ha dell'incredibile. Erling Haaland avrebbe potuto raccogliere il testimone lasciato da Lewandowsi e giocare per il BayernMonaco. A riportare tale scenario è stato lo stesso Oliver Kahn, presidente del consiglio d'amministrazione del club, il quale ha preferito la via della prudenza riguardante la questione economica piuttosto che assicurarsi il talento. La trattativa - secondo quanto affermato dall'ex portiere - sarebbe arrivata ad un passo dalla conclusione, prima che il City entrasse in gioco. A fermare il tutto sarebbero stati gli stessi bavaresi, causa ingaggio troppo elevato del norvegese.

Queste le parole di Kahn a Goal.com: "L'anno scorso abbiamo cercato di firmare Haaland, ma abbiamo preferito fare affidamento sul nostro tetto finanziario. L'importante è che non dovremmo aver violato la nostra struttura salariale". Successivamente, il presidente ha parlato della possibilità cui il Bayern si presenti all'acquisto dell'intero cartellino di Haaland: "Rifarci quest'estate con un trasferimento da 100 milioni? È un rischio veramente importante. Si tratta di cifre enormi ed è necessario capire se e quanto l'attaccante sarà in grado di segnare un certo numero di gol per tali soldi".

Insomma, le intenzioni del BayernMonaco sono chiare. No a spese folli di mercato, dispiace che la possibilità Haaland sia sfuggita ma si guarda subito avanti, al prossimo talento che potrebbe vestire la maglia dei bavaresi senza sconsiderate richieste economiche.

tutte le notizie di