ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INDISCREZIONE

Retroscena Liverpool, Klopp voleva Joao Felix al posto di Nunez

Atletico Madrid Joao Felix
Il mercato è finito, i suoi retroscena no: dalla Spagna emergono i dettagli del passaggio sfumato dell'attaccante portoghese ai Reds per 80 milioni
Redazione ITASportPress

Il calciomercato estivo 2023 è finito quasi ovunque, portando con sé il suo abituale carico di “storie”, che si tratti di retroscena sulle trattative poi andate in porto o delle cause di un affare saltato in extremis.

Anche in questa sessione a farla da padrone alla voce milioni investiti sono state le squadre inglesi. Premier League sugli scudi, non solo per quanto riguarda le big, dal “solito” Chelsea al Manchester City che vuole confermarsi, passando per un Manchester United che punta a proseguire la risalita, ma come tradizione anche le formazioni di media-bassa classifica hanno speso tanto per rinforzare i propri organici, a livello di cartellini e di ingaggi.


Eppure l’indiscrezione che arriva dalla Spagna, e precisamente dal Mundo Deportivo, riguarda un acquisto non andato in porto per il calcio inglese, ma che ha al contrario fatto la felicità di una grande della Liga.

Il riferimento è al trasferimento di Joao Felix in prestito dall’Atletico Madrid al Barcellona. Ebbene a tentare di far saltare l’affare è stato fino all’ultimo l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, che ha cercato di fare di tutto per portare l’attaccante portoghese ad Anfield.

Evidentemente il manager tedesco aveva individuato nell’ex Benfica il giocatore giusto per completare il proprio attacco, al punto da essere pronto a offrire 80 milioni per l’acquisto del giocatore a titolo definitivo.

Una cifra alla quale non sarebbe certo rimasto insensibili i Colchoneros, costretti però ad assecondare la volontà di Felix e il suo sogno coltivato fin da bambino di giocare per il Barcellona. L’attaccante, sempre secondo il Mundo, avrebbe infatti rifiutato la possibilità di trasferirsi al Manchester United e all’Aston Villa, oltre che un paio di proposte dall’Arabia.

Facile immaginare che sarebbe successo lo stesso con il Liverpool, anche se a quanto pare Klopp aveva già pensato anche al giocatore da sacrificare per fare posto in rosa a Felix. Non Mohamed Salah, che è stato e resta incedibile per Klopp nonostante le lusinghe arabe, ma nientemeno che addirittura Darwin Nuñez, appena un anno dopo il suo acquisto dal Benfica per 75 milioni di euro più 25 di bonus. Le sliding doors del mercato hanno detto altro e i bilanci si tireranno a fine stagione. Ma chissà come la prenderà Nuñez…

Liverpool Darwin Nunez
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.