ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RETROSCENA

Retroscena Turchia: prima di Montella sondato Joachim Löw

Joachim Löw
L'ex ct della Germania, che in Turchia ha allenato il Fenerbahce a fine anni '90, ha rifiutato la proposta dopo qualche ora di riflessione
Redazione ITASportPress

Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Turchia, nazione nella quale l'ex attaccante di Genoa e Roma si è fatto apprezzare tra il 2021 e il giugno 2023 come allenatore dell'Adana Demirspor.

Montella prenderà il posto di Stefan Kuntz, esonerato dopo la pesante sconfitta in amichevole contro il Giappone, nonostante il buon cammino nelle qualificazioni ad Euro 2024, che vedono la Turchia al comando del proprio girone insieme alla Croazia e quindi avviata verso la qualificazione, in un percorso che dovrà essere completato da Montella.


Prima di puntare sul tecnico napoletano, però, la Federazione turca avrebbe sondato un altro allenatore tedesco, l'ex ct della Germania Joachim Löw, campione del mondo nel 2014 in Brasile alla guida dei tedeschi.

A riportare la notizia è la Bild. Löw è conosciuto in Turchia per aver allenato il Fenerbahce nella stagione 1998-'99, la prima vissuta fuori dalla Germania da Low, chiusa al terzo posto. Secondo il quotidiano tedesco Löw ha prima chiesto qualche giorno di riflessione, per poi declinare la proposta.

Sessantaquattro anni il prossimo febbraio, a giugno Löw si era detto pronto per tornare in panchina, strizzando l'occhio ad una nuova avventura in una squadra di club, a 19 anni di distanza dall'ultima, nel 2004 all'Austria Vienna: "Ho ricevuto diverse proposte, ma ho deciso di accettare solo se sarò convinto al 100% - le sue parole a Bild Tv - Club o nazionale? Lavorare tutti i giorni con la squadra mi è sempre piaciuto...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.