NAZIONALI

Turchia, ufficiale Montella. Calhanoglu: “Ecco cosa dovrà fare…”

Montella
Montella è ufficialmente il nuovo c.t. della Turchia. Capitan Calhanoglu: "Spero sappia quale sistema di gioco adottare..."
Redazione ITASportPress

La Turchia ha reso ufficiale il cambio di panchina. Esonerato il Commissario tecnico Stefan Kuntz, a sostituirlo sarà l'italiano Vincenzo Montella che ha trovato un accordo ed è stato oggi annunciato tramite social. Sul cambio di C.t. si è espresso il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu al portale TRT Spor. 

CAMBIOCT: Il capitano della Turchia non ha fatto problemi per la nazionalità d'origine del nuovo Commissario tecnico, Vincenzo Montella. "Non vogliamo per forza un allenatore turco. Lavoreremo con qualunque allenatore arriverà. L'importante è che sappia come gioca la Nazionale, quale sistema di gioco deve adottare. La mia posizione per esempio è diversa ora, nel mio club gioco da numero 6 da oramai due stagioni". Poi, ricordando l'ex Stefan Kuntz: "Era una persona molto positiva e, personalmente, non ho mai avuto problemi con lui. Ripeto era una persona solare e positiva, ma era quasi un allenatore da giovanili... Perché coi giovani così puoi avere un rapporto migliore, ma magari certi comportamenti potrebbero non essere accettati da alcuni calciatori più 'grandi'...".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.