ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PRODEZZA

River Plate, Ortega incanta a 49 anni: gol virale nel campionato Senior

Ariel Ortega
L'ex fantasista argentino ha dato spettacolo nella gara vinta 10-0 dalla formazione "over" dei Millonarios contro il Platense
Redazione ITASportPress

A 11 anni dall'addio al calcio e appena cinque mesi prima di compiere 50 anni, Ariel Ortega conferma di saperci davvero fare con un pallone tra i piedi...

Non che servissero conferme, ma per l'ex fantasista del River Plate, oltre che di Sampdoria e Valencia, è ancora tempo di fare festa su un campo da calcio. L'occasione è stata fornita dal torneo Senior che ha visto i Millonarios imporsi in finale sul Platense con l'eloquente punteggio di 10-0.


Tante le stelle in campo per il River, ma la più lucente è stata quella del 'Burrito', autore di un gol spettacolare dalla distanza. Avanzato indisturbato fino al limite dell'area avversaria, Ariel si è prodotto in un morbido pallonetto incrociato che non ha dato scampo al portiere del Platense, andando a spegnersi all'angolo alto della porta.

Capelli e pizzetto bianco, qualche immancabile chiletto di troppo, ma anche 10 d'ordinanza sulle spalle, Ortega si è poi lasciato andare ad un sorriso tra il meravigliato e il compiaciuto, prima di venire abbracciato dai compagni di squadra e festeggiare la vittoria del titolo.

Ortega ha legato la parte migliore della propria carriera proprio al River, dove ha giocato in tre periodi differenti: fino al '97, tra il 2000 e il 2002 e poi tra il 2006 e il 2008. In mezzo le poco fortunate esperienze in Europa, con il Valencia, tra gennaio '97 e giugno '98, la Sampdoria nel '98-99, annata conclusasi con la retrocessione in Serie B, dopo 17 anni consecutivi in massima serie, e con il Parma nell'annata seguente.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.