00:33 min
LA PRODEZZA

River Plate, Ortega incanta a 49 anni: gol virale nel campionato Senior

Redazione ITASportPress

L'ex fantasista argentino ha dato spettacolo nella gara vinta 10-0 dalla formazione "over" dei Millonarios contro il Platense

A 11 anni dall'addio al calcio e appena cinque mesi prima di compiere 50 anni, Ariel Ortega conferma di saperci davvero fare con un pallone tra i piedi...

[an error occurred while processing this directive]

Non che servissero conferme, ma per l'ex fantasista del River Plate, oltre che di Sampdoria e Valencia, è ancora tempo di fare festa su un campo da calcio. L'occasione è stata fornita dal torneo Senior che ha visto i Millonarios imporsi in finale sul Platense con l'eloquente punteggio di 10-0.

Tante le stelle in campo per il River, ma la più lucente è stata quella del 'Burrito', autore di un gol spettacolare dalla distanza. Avanzato indisturbato fino al limite dell'area avversaria, Ariel si è prodotto in un morbido pallonetto incrociato che non ha dato scampo al portiere del Platense, andando a spegnersi all'angolo alto della porta.

Capelli e pizzetto bianco, qualche immancabile chiletto di troppo, ma anche 10 d'ordinanza sulle spalle, Ortega si è poi lasciato andare ad un sorriso tra il meravigliato e il compiaciuto, prima di venire abbracciato dai compagni di squadra e festeggiare la vittoria del titolo.


Ortega ha legato la parte migliore della propria carriera proprio al River, dove ha giocato in tre periodi differenti: fino al '97, tra il 2000 e il 2002 e poi tra il 2006 e il 2008. In mezzo le poco fortunate esperienze in Europa, con il Valencia, tra gennaio '97 e giugno '98, la Sampdoria nel '98-99, annata conclusasi con la retrocessione in Serie B, dopo 17 anni consecutivi in massima serie, e con il Parma nell'annata seguente.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.