ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GLI INSULTI

Rodrygo, ci risiamo. Insulti razzisti dopo Brasile-Argentina

Rodrygo, ci risiamo. Insulti razzisti dopo Brasile-Argentina - immagine 1
Ancora un episodio di razzismo legato al mondo del calcio. Questa volta la vittima è Rodrygo, al termine della gara Brasile-Argentina
Redazione ITASportPress

Non terminano gli insulti a sfondo razzista all'interno degli stadi, neanche in Brasile. L'ultimo episodio è stato registrato proprio al Maracanà, in occasione della gara di qualificazione contro l'Argentina. A renderlo noto è stato la stessa vittima dell'affronto, Rodrygo, il quale lo ha reso noto tramite profili social. L'attaccante del Real Madrid ha commentato in questo modo: "I razzisti sono sempre in servizio, non mancano mai. I miei social sono stati invasi da insulti e sciocchezze di ogni tipo dopo la partita". A quanto pare diversi utenti si sarebbero presentati nel profilo del calciatore successivamente alla sconfitta e commentato con le emoji di banane e scimmie. Il richiamo allo sfondo razzista è palese e vergognoso, seppur non sia ancora noto se si tratti di tifosi argentini o brasiliani. In ogni caso Rodrygo ha anche affermato di voler intraprendere azioni legali.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.