ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CLASSIFICA

Ronaldo al primo posto, c’è anche Lukaku: chi sono i migliori marcatori del 2023

Ronaldo al primo posto, c’è anche Lukaku: chi sono i migliori marcatori del 2023 - immagine 1
Cristiano Ronaldo è il miglior marcatore dell'annata, superati Kane e Mbappé. In top 10 anche il giallorosso Romelu Lukaku
Redazione ITASportPress

Non si smentisce Cristiano Ronaldo. Seppur in Arabia Saudita e lontano dal calcio che conta, il portoghese si è tolto una soddisfazione importante trionfando nel premio IFFHS di "Miglior marcatore maschile" del 2023. Il fuoriclasse, ormai 38enne, si è laureato anche in quest'occasione come bomber dell'annata. Per lui si tratta del quinto trionfo in questa speciale categoria, che in precedenza aveva vinto nel 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. Il riferimento, ora, è ovviamente all'anno 2023 conclusosi di recente che ha visto Cr7 andare in gol per ben 54 volte. A chiudere al secondo e terzo posto sono invece i più "giovani" Harry Kane e Kylian Mbappé rispettivamente a 52 reti. Sfortunato invece l'attaccante del Manchester City, Erling Haaland, che fino a inizio dicembre era in testa alla classifica ma successivamente ad un infortunio è stato costretto a fermarsi a 50. Dunque, superato. C'è poi spazio anche per il giallorosso Romelu Lukaku (40), miglior marcatore del 2023 per quanto riguarda le Nazionali.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.