ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA RICHIESTA

Santos, la folle richiesta di Neymar: “Ritirate la maglia numero 11…”

Neymar Al-Hilal
Il brasiliano ha chiesto il ritiro della sua (ex) maglia numero 11
Redazione ITASportPress

Il Santos giocherà in seconda divisione il prossimo anno, ma non c'è timore. Dal Brasile sono convinti che il famoso club si riprenderà e lo farà con merito ed orgoglio, oltre che la consapevolezza di essere uno dei più rappresentativi del calcio sudamericano.

La dimostrazione arriva dalla scelta del nuovo presidente, Marcelo Teixeira, il quale per onore ha annunciato il ritiro (momentaneo, o almeno finché la squadra non torna in A) della maglia numero 10, la stessa che un tempo era appartenuta a sua maestà Pelé. Una posizione condivisibile che è stata appoggiata anche dal campione Neymar, il quale a sua volta ha avanzato la richiesta: "Ieri mi ha chiamato e mi ha detto: 'Presidente, hai già ritirato il 10 quindi togliete anche l'11 fino a quando non tornate'. Gli ho risposto di si, che conserveremo anche l'11 - ha detto ai microfoni di Globoesporte -. Questi numeri saranno indossati da nuove stelle solo quando torneremo in prima divisione". Così entrambi gli storici numeri non saranno a disposizione per la prossima stagione. Andranno guadagnati, con sudore e fatica,  ma soprattutto risultati.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.