ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ARABIA

Saudi Pro League, Nohra: “Ronaldo effect eccezionale per noi. Su Mourinho…”

Cristiano Ronaldo
L'effetto Cristiano Ronaldo, il modello Champions League e i grandi investimenti futuri: la Saudi Pro League ha ancora voglia di crescere
Redazione ITASportPress

Carlo Nohra, responsabile della Saudi Premier League, è intervenuto al Festival dello Sport di Trento e ha commentato la crescita del movimento calcistico saudita: "Non c’è dubbio che il cosiddetto ‘Ronaldo effect’ sia stato eccezionale per noi. Ha cambiato tutto in termini di visibilità, di rilevanza, di contratti televisivi". Uno dei prossimi colpi potrebbe essere José Mourinho, cercato con insistenza la scorsa estate: "Ora non posso dire che Mourinho sarà il prossimo grande colpo, però è ovvio che il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un altro enorme salto di qualità sotto tanti aspetti”.

E poi sul modello Champions League: "Diciamo che la Champions League è ovviamente il modello da seguire per noi. Però noi non vogliamo solo copiare, vogliamo creare qualcosa di nostro. Stiamo attenti a ciò che succedere nella geografia calcistica, ma la priorità, nel breve e nel medio periodo, è quella di costruire un prodotto valido, appetibile, riconosciuto. Poi si vedrà. Ma al momento non c’è nessuna intenzione da parte nostra di muoverci verso l’Europa”, ha concluso.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.