ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ACCADUTO

Scandalo in Gabon, Kanga avrebbe falsificato la sua data di nascita: i dettagli

Il pallone del Mondiale
La ricostruzione della vicenda
Redazione ITASportPress

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, sarebbero in corso delle indagini su Guélor Kanga Kaku, calciatore del Gabon che avrebbe falsificato la sua data di nascita. Lui, infatti, sostiene di essere nato nel settembre del 1990, ma sua madre è morta nel 1986. Di seguito, la narrazione della vicenda da parte del quotidiano spagnolo. "Guélor Kanga Kaku, centrocampista della Nazionale del Gabon e della Stella Rossa Belgrado, è stato chiamato a testimoniare dalla Confederazione Africana di Calcio perché dichiara di essere nato nel 1990, ma sua madre è morta nel 1986".  

Diversi media - prosegue il portale - hanno riferito che la madre di Guélor Kanga Kaku è morta nel 1986, nonostante il certificato di nascita del giocatore gabonese dimostri che era nato il 1 settembre 1990, quindi, in assenza di indagini sul caso, si ritiene che avrebbe falsificato la sua età o identità". Infine, conclude il quotidiano spagnolo: "Tuttavia, esiste una documentazione secondo cui Guélor Kanga Kaku è nato a Kinshasa, in Congo, nell'ottobre 1985, con il nome Guélor Kiaku Kiaku Kiangana. La Federcalcio del Congo ha riferito nell'aprile 2021 che il Gabon aveva falsificato l'identità del giocatore. La CAF ha iniziato a indagare sul caso e ha convocato Guélor Kanga Kaku , che ha giocato per squadre del Gabon (Mangasport, Missile, Mounana), Russia (Rostov), ​​Serbia (Stella Rossa) e Repubblica Ceca (Sparta Praga)".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.