LA SCELTA

Siviglia, Diego Alonso è il nuovo allenatore al posto di Mendilibar

Redazione ITASportPress

L'ex ct dell'Uruguay è stato chiamato a risollevare le sorti degli andalusi: battuta la concorrenza dell'ex Marsiglia Marcelino

Il tempo non mancava, complice la sosta del campionato. A Siviglia però non hanno voluto perdere tempo, così la crisi tecnica aperta dall'esonero dell'allenatore José Luis Mendilibar è già rientrata.

[an error occurred while processing this directive]

Secondo l'anticipazione di Relevo a sedersi sulla panchina degli andalusi sarà l'uruguaiano Diego Alonso.

Classe ’75, il tecnico di Montevideo è stato scelto dal direttore sportivo del Siviglia Víctor Orta all’interno di una rosa di candidati che comprendeva anche Marcelino, fresco di dimissioni dal Marsiglia.

Per Alonso, attaccante da calciatore, la cui ultima esperienza è stata da ct dell’Uruguay, iniziata nel 2021 e terminata dopo l’eliminazione al termine della fase a gironi a Qatar 2022, si tratta del debutto su una panchina europea, dopo le avventure in patria con il Peñarol, in Messico con Monterrey e Pachuca e nella MLS con l’Inter Miami.

Alonso conosce però la Liga per avervi militato da calciatore a inizio anni 2000 con Valencia, Atlético Madrid, Racing Santander, Malaga e Murcia. Positiva in particolare l’espeirenza con i Colchoneros, dove ha contribuito con 22 gol nel 2001-‘02 alla promozione dalla Segunda Division alla Liga.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.