00:32 min
IL CONSIGLIO

Spalletti consiglia Donnarumma: “Ha bisogno di mettere mano a sé stesso”

Redazione ITASportPress

Luciano Spalletti ha provato a consigliare il portiere Gianluigi Donnarumma, protagonista di un periodo decisamente sottotono

Non è un buon periodo per Gianluigi Donnarumma. Il portiere ex Milan si è spesso mostrato in difficoltà nelle ultime uscite con il Psg, tra sviste e errori, culminando nella clamorosa espulsione di domenica. Insomma, il solito Gigio tanto forte quanto altalenante che ormai conosciamo tutti, sia in Francia che in Italia. Dello stesso parere è anche il C.t. della Nazionale Luciano Spalletti, che ha consigliato l'italiano ai microfoni di SkySport.

[an error occurred while processing this directive]

CONSIGLIO: Il tecnico ha fatto riferimento ai famosi cali di continuità del portiere che, improvvisamente, possono presentarsi nel corso della stagione, come anche in Nazionale d'altronde. Un "difetto" su cui Donnarumma deve assolutamente lavorare e migliorare, magari prendendo spunto proprio dal consiglio di Spalletti: "Il problema è sempre lo stesso, non cambia e riguarda come ti poni con quello che è il tuo ruolo e con quella che è la tua carriera - ha esordito il C.t. -. Lui ha bisogno di mettere mano a sé stesso, perché è vero: ogni tanto fa vedere di perdere un pò di continuità. C'è solo un modo per mantenere il livello sul lungo periodo ed è quello di allenarti e disciplinarti bene anche e soprattutto a livello mentale". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.