00:17 min
MISTER

Strasburgo, Vieira riparte dalla Ligue 1 ed è il nuovo allenatore

Redazione ITASportPress

Ufficiale l'arrivo del nuovo mister al club francese. L'ex centrocampista riparte dalla Ligue 1.

Patrick Vieira torna a sedersi su una panchina. L'ex centrocampista di Arsenal, Juventus e Inter è, infatti, diventato ufficialmente il nuovo allenatore dello Strasburgo dopo l'ultima esperienza vissuta alla guida del Crystal Palace. Per il francese contratto triennale col club di Ligue 1.

[an error occurred while processing this directive]

"Diamo il benvenuto a Patrick Vieira, che ho conosciuto nella nazionale francese e sono molto felice di dargli il benvenuto a Strasburgo. L'arrivo di Patrick dovrebbe consentirci di fare ulteriori progressi. Corrisponde al profilo che cercavamo: un allenatore con esperienza internazionale, che abbia anche una buona conoscenza della Ligue 1 e dei giovani calciatori. Siamo convinti che qui potrà svolgere un ottimo lavoro, in un ambiente sano e appagante. Lo metteremo nelle migliori condizioni per riuscirci", le parole sul sito ufficiale del presidente del club Marc Keller.

Lo stesso mister ha detto: "Sono particolarmente felice di unirmi al Racing. Conosco la storia e l'identità di questo club, il fervore che suscita, l'importanza che ha per il suo territorio, terra di calcio e passione. La ricostruzione del club negli ultimi anni, sotto la direzione di Marc Keller, ne è un esempio. Lavorare con lui è un vero piacere per me. Oggi inizia un nuovo ciclo per il Racing ed è entusiasmante per un allenatore poter costruire qualcosa facendo leva sui valori che fanno la forza di un club".