ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MISTER

Tata Martino ricorda: “La stagione al Barcellona la più dura della mia vita”

Tata Martino
L'attuale mister dell'Inter Miami ha ricordato uno dei momenti più difficile della sua carriera da allenatore.
Redazione ITASportPress

Ora si gode l'esperienza all'Inter Miami con l'obiettivo di rialzare la squadra anche grazie alla grande campagna acquisti con Messi, Busquets, Jordi Alba - ormai in arrivo - e, forse, anche Iniesta. Eppure nella carriera di mister Tata Martino ci sono molte altre avventura da allenatore, non tutte felici.

A Catalunya Radio è stato lo stesso tecnico a parlare di una stagione decisamente particolare vissuta: quella al Barcellona.


"Non ho avevo capito in modo adeguato cosa significasse allenare il Barça e per questo ho pagato un prezzo alto. È stato l'anno più duro della mia carriera: non ero a conoscenza di tutto ciò che comportava questa sfida", ha spiegato Martino. "Non sono stato un giocatore del Barça, né del Boca o del River, e ho finito per pagare un prezzo alto per la mia inesperienza".

Adesso l'avventura in Florida che si spera possa regalare a lui e a tutti l'ambiente il sorriso: "SIamo a metà stagione, con una rosa da modificare e l'entusiasmo che ha generato l'arrivo di Messi. Dobbiamo finire di ricostruire la squadra. Iniesta? È uno dei migliori giocatori e delle migliori persone che abbia mai allenato. Non c'è altro da dire".

Messico Tata Martino
tutte le notizie di