ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Telenovela Brahim Diaz, parla De la Fuente: “Da quello che so aspetta noi…”

Spagna De la Fuente
L'ex Milan, convocabile dalla Spagna e dal Marocco, è ancora in attesa della prima chiamata ufficiale da una delle due nazionali, ma non ha ancora preso posizione in via ufficiale
Redazione ITASportPress

Già certa della qualificazione a Euro 2024, la Spagna affronterà Cipro e Georgia con l’obiettivo di chiudere il girone al primo posto e di mettere in cascina altri preziosi punti per il ranking FIFA.

Il ct Luis de la Fuente ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno. Spiccano i debutti di Alejandro Grimaldo, Rodrigo Riquelme e Aleix Garcia, ma anche le assenze dell’infortunato Laporte e del convalescente Pedri, oltre che quelle di Balde e Isco.


De la Fuente è stato interrogato in conferenza stampa proprio sulla mancata convocazione dell’ex Real, rilanciatosi al Betis: “Ci sono momenti in cui penso di essere ingiusto, ma devo fare delle scelte e d’altra parte penso di essere giusto nei confronti di chi chiamo. Come ha detto Del Bosque posso scegliere tra tanti giocatori bravi. Il blocco per gli Europei è formato, ma le novità sono sempre possibili. Le porte della nazionale sono sempre aperte per tutti, ma in Germania potrò portarne solo 23…”.

Non è mancata una battuta sul caso di Brahim Diaz, che sta trovando poco spazio nel Real Madrid, ma che non si è ancora espresso ufficialmente circa la scelta della nazionale da rappresentare: Spagna o Marocco, che potrebbe convocarlo per le origini della madre?

Secondo la stampa iberica l’ex Milan avrebbe scelto la nazionale africana, ma il ct Regragui aspetta una presa di posizione ufficiale. De la Fuente sembra avere informazioni diverse…: “Brahim è libero di decidere dove giocare - ha detto il ct - Se riterrà di optare per il Marocco gli augurerò il meglio. Per quanto ne so è felice della possibilità di poter essere chiamato selezionato un giorno dalla Spagna”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.