IL COMMENTO

Tevez: “Mi hanno criticato quando sono andato in Cina ma con quei soldi mantengo 15 famiglie”

Tevez
Le parole dell'ex giocatore in riferimento alla sua scelta in passato di accettare l'offerta ricca della Cina e dello Shanghai Shenhua.
Redazione ITASportPress

L'Arabia Saudita sta strappando i migliori giocatori al calcio europeo. Un fenomeno già visto in passato quando la Cina, anche se in proporzione minore rispetto ad ora, aveva provato a fare lo stesso senza avere successo, almeno non in modo duraturo. Chi era partito in Asia in quegli anni per vestire la maglia dello Shanghai Shenhua era stato Carlos Tevez che rivendica i motivi reali dietro quella scelta.

Come riportato da Football Tweet, l'Apache ha raccontato: "Molti mi hanno criticato per essere andato in Cina. Ma in realtà non conoscono la mia storia. Durante questa fase della mia carriera, ho guadagnato molti soldi. Ma sai cosa ho fatto? Ho detto al mio agente che non avevo bisogno di quei soldi ma che volevo solo comprare 15 case e portare la mia famiglia fuori da Fuerte Apache".


E ancora: "Nessuno lo sa, ma sto cercando di mantenere 15 famiglie, compresi i miei fratelli, zii e così via. E se inizi a contare, si arriva a circa 60 persone. Tutto quello che ho fatto è stato garantire che la nuova generazione di Tevez avesse una vita migliore, che avesse una buona istruzione e che non passassero quello che ho passato io".

L'ex attaccante era rimasto solo una stagione allo Shanghai Shenhua nel 2017-18.

Tevez
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.