00:11 min
L'UFFICIALITÀ

Tite torna in panchina: il Flamengo lo chiama al posto di Sampaoli

Redazione ITASportPress

Nuova avventura in panchina per l'ex ct del Brasile, esonerato dopo il fallimento a Qatar 2022. Prende il posto dell'argentino, esonerato a fine settembre

Dieci mesi dopo la fine della lunga avventura da ct del Brasile, coincisa con l'eliminazione ai quarti di finale di Qatar 2022 contro la Croazia, Adenor Leonardo Bacchi, per tutti Tite, torna in panchina.

[an error occurred while processing this directive]

Il 62enne tecnico gaucho, di origini mantovane, è stato infatti scelto dal Flamengo per prendere il posto di Jorge Sampaoli, esonerato lo scorso 29 settembre a causa dei negativi risultati delle ultime settimane, sfociati nell'eliminazione dalla coppa nazionale ad opera del San Paolo. La decisione è stata comunicata ufficialmente dal club rubonegro attraverso una nota sui propri profili social.

Termina quindi dopo due partite l'interim di Mario Jorge, che ha portato al Flamengo quattro, preziosi punti nelle partite contro Bahia e Corinthians, che hanno permesso al Mengao di riavvicinarsi in classifica alla zona Libertadores.

Per Tite, che torna sulla panchina di un club sette anni dopo la fugace esperienza all'Al-Nassr e che non dirigeva una squadra brasiliana da nove anni, quando terminò l'ultima esperienza al Corinthians, si tratta della prima volta al Flamengo, quimta grande del calcio verdeoro allenata da Tite dopo lo stesso Timao, il Palmeiras, l'Internacional e il Santos.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.