00:17 min
CAPITANO

Van Dijk e i dubbi dei tifosi dopo il mercato del Liverpool: “Li capisco ma…”

Redazione ITASportPress

Il neo capitano del Liverpool sui dubbi dei tifosi dopo il mercato della squadra e le tante partenze subite dalla squadra.

Parla con molta onestà Virgil Van Dijk, difensore e fresco capitano del Liverpool, in vista dell'inizio della nuova stagione 2023-24. Il giocatore Reds ha ammesso di comprendere i dubbi dei tifosi sulla forza della squadra dopo un mercato particolare che ha visto diversi pezzi chiave della rosa andare via.

[an error occurred while processing this directive]

La formazione di Klopp, infatti, al netto degli innesti di Alexis Mac Allister e Dominik Szobozslai, ha perso giocatori del calibro di Henderson, Fabinho, Milner, Firmino, Naby Keita e Oxlade-Chamberlain.

In tale ottica, come riportato da Liverpool Echo, Van Dijk ha detto: "Tifosi preoccupati? Posso capirlo. Comprendo i loro dubbi. Ovviamente quando se ne vanno molti giocatori, quando il tuo capitano se ne va, il tuo vice-capitano se ne va, e al momento ci sono solo due innesti, posso capire che alcune persone abbiano dei dubbi".

E ancora: "La cosa più importante che abbiamo visto negli anni è la costanza, come gruppo e come rosa. Vediamo se arriveranno altri giocatori, e poi dobbiamo essere di nuovo pronti per una stagione lunga. Sarà molto dura se guardiamo alle squadre intorno a noi, ma vogliamo essere di nuovo lassù, vogliamo essere di nuovo competitivi. L'unico modo per farlo è con la costanza che abbiamo dimostrato negli anni precedenti, a parte lo scorso anno che è stato molto deludente. Dobbiamo essere fiduciosi, dovremmo essere fiduciosi e dovremmo ancora imparare ogni giorno. Dovremmo essere entusiasti. Sono molto eccitato, quindi proviamoci".