ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Il ritorno

Van Gaal torna all’Ajax, ma non sarà l’allenatore: “Voglio dare una mano”

Van Gaal
L'ex Commissario tecnico dell'Olanda farà ritorno all'Ajax ma non ricoprirà il ruolo di allenatore
Redazione ITASportPress

L'Ajax sta attraversando uno dei momenti più duri dei suoi 123 anni di storia in un momento negativo per l'intero movimento olandese. I Lancieri stanno riorganizzando la struttura societaria e hanno deciso di ripartire da Louis Van Gaal. L'ex Ct dell'Olanda, però, non ricoprirà il ruolo di allenatore. Sarà un consigliere esterno del Consiglio di Sorveglianza.

Il comunicato

—  

L'Ajax ha annunciato il ritorno del classe 1951 con un comunicato ufficiale: "Louis van Gaal consiglierà il Consiglio di Sorveglianza dell'AFC Ajax sulle questioni tecniche calcistiche. In questo modo viene coperto il posto vacante dell'ex membro del consiglio di sorveglianza Jan van Halst, che recentemente ha deciso di non tornare dopo la scadenza del suo mandato come amministratore delegato ad interim dell'Ajax".


Van Gaal: "Voglio aiutare l'Ajax"

—  

L'allenatore ha anche rilasciato le prime dichiarazioni: "Voglio aiutare l'Ajax - si legge sul sito ufficiale del club olandese - Attualmente trascorro gran parte della mia vita in Portogallo e questo può essere ben combinato con il mio ruolo di consulente esterno. Sono disposto a offrire le mie conoscenze calcistiche al Consiglio di Sorveglianza. Dobbiamo trovare la nostra via per tornare al vertice".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.