LA LIGA

Vincius, nuovo episodio di razzismo

Redazione ITASportPress

Il brasiliano ancora bersaglio di insulti razzisti questo sabato al Ramón Sánchez Pizjuán. Il Siviglia identifica un tifoso, lo espelle e lo denuncia

Ancora un episodio di razzismo in Spagna, e ancora contro VinciusJunior. L'attaccante del Real Madrid, oggi protagonista in Champions League nel match contro il Braga, è stato preso di mira nella sfida di sabato contro il Siviglia, allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. In una partita dagli animi accesi in campo, si sono aggiunti i comportamenti fuori contesto di alcuni tifosi. Uno in particolare, quello di un supporter della squadra di casa che è stato ripreso dalle telecamere mentre si rivolgeva al brasiliano imitando una scimmia. Un gesto bruttissimo, dal quale si allontana anche la stessa società andalusa con un comunicato condiviso via social.

[an error occurred while processing this directive]

COMUNICATO: "Il Siviglia desidera cominciare che dopo aver rilevato un comportamento xenofobo e razzista da parte di un tifoso sugli spalti, lo ha identificato ed espulso dallo stadio. Inoltre, il soggetto è stato denunciato alle autorità" si legge nel comunicato del club spagnolo riguardo le sorti del tifoso "beccato" dalle telecamere. Poi, avvicinandosi a Vincius Junior: "Il Siviglia è contrario e condanna qualsiasi comportamento razzista. Anche se quest'ultimo è isolato, come avvenuto in quest'ultimo caso. Il club mostra la sua volontà e collaborazione con le autorità per sradicare questi atteggiamenti dalla società, comportamenti che non hanno mai rappresentato una tifoseria come quella del Siviglia". A sollevare il polverone era stato lo stesso calciatore brasiliano, il quale si è sfogato sui propri profili social a riguardo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.