ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'IDEA

Vinicius ko, il Real Madrid corre ai ripari: per gennaio spunta l’idea Werner

Lipsia Werner
Grossi guai per i Blancos dopo gli infortuni subiti in nazionale da Camavinga e dal brasiliano: spunta un'ipotesi a sorpresa per rinforzare l'attacco a gennaio
Redazione ITASportPress

La sosta di novembre per gli impegni delle nazionali rischia di lasciare segni molto pesanti per il prosieguo della stagione di Barcellona e Real Madrid a causa dei gravi infortuni subiti da alcune stelle delle due rose. Se i Blancos dovranno fare a meno a lungo di Eduardo Camavinga e Vinicius, i blaugrana non potranno contare per il resto della stagione su Gavi, vittima della rottura del crociato durante la partita vinta dalla Spagna contro la Georgia, peraltro inutile per il cammino della Roja verso il Mondiale.

Facile a questo punto immaginare che entrambe le big della Liga interverranno sul mercato a gennaio per provare a tappare le rispettive lacune. I catalani avevano già intenzione di dare l’assalto a un centrocampista, mentre in casa Real, sebbene l’assenza di Camavinga apra un buco a sinistra dove Ancelotti può contare sul solo Mendy, le prime voci di mercato riguardano proprio l’attacco e il possibile sostituto di Vinicius, fermo per almeno due mesi dopo no strappo al bicipite femorale con interessamento del tendine della gamba sinistra rimediato in nazionale contro la Colombia.


Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Spox, al Bernabeu potrebbe sbarcare Timo Werner, attualmente in forza al Lipsia. Il classe ’96, che vanta una lunga esperienza anche con la nazionale tedesca, potrebbe lasciare nuovamente il Lipsia a metà stagione, dopo essere tornato nell’estate 2022 nel club che lo lanciò nel grande calcio tra il 2016 e il 2020, prima del passaggio al Chelsea per un salto di qualità non avvenuto. A Stamford Bridge Werner ha al contrario deluso per due stagioni, per poi rilanciarsi su buoni livelli a Lipsia nella scorsa stagione.

Quest’anno la media-gol è tornata ad abbassarsi, con appena due gol realizzati in 13 presenze tra Bundesliga e Champions League, complice anche un minutaggio piuttosto limitato. Werner è infatti chiuso da Openda, Sesko e Poulsen e anche per questo il Lipsia starebbe valutando l’ipotesi di cederlo per rientrare almeno in parte dei quasi 30 milioni spesi un anno e mezzo fa per riportarlo alla base. Il Real Madrid potrebbe rappresentare per Werner una nuova opportunità in un top club, seppur come attaccante di complemento e prevedibilmente con poco spazio a disposizione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.