ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LIGA

Xavi fa 100 al Barcellona: “Arrivare a 200 partite? Sarebbe un buon segno…”

Barcellona Xavi
Contro il Porto in Champions League, l'allenatore spagnolo festeggerà le 100 presenze alla guida del Barcellona. L'ex capitano e bandiera commenta il traguardo e guarda al futuro, sempre in blaugrana
Redazione ITASportPress

Xavi ha cambiato il Barcellona: dal suo arrivo nel novembre del 2021, infatti, la squadra blaugrana è tornata a vincere due trofei (una Liga e una Supercoppa Spagnola, ndr) dopo qualche anno problematico. L'allenatore spagnolo, ora, è pronto a festeggiare le 100 partite alla guida dei catalani. Il traguardo verrà tagliato in occasione della sfida di Champions League contro il Porto all'Estadio do Dragao (con fischio d'inizio mercoledì 4 ottobre alle 21).

100 presenze per Xavi

—  

Xavi festeggerà presto uno storico traguardo. Prima capitano, poi bandiera e ora trascinatore e allenatore: il classe 1980 è il volto del nuovo Barcellona. Nella seconda giornata di Champions League, lo spagnolo taglierà il traguardo delle 100 partite alla guida del Barcellona (63 vittorie, 17 pareggi e 19 sconfitte). Intervistato da Sport, Xavi ha parlato delle differenze tra giocatore e allenatore: "La pressione e la richiesta sono moltiplicate rispetto a quando giocavo".


"Spero di festeggiare nuovi titoli"

—  

Il presente e il futuro - contratto rinnovato fino al 2025 - sono blaugrana. "Ho più esperienza e più calma, mi approccio alle partite con più tranquillità", ha continuato Xavi. Nonostante il traguardo imminente, lo spagnolo guarda avanti: "Se arrivo a 200 partite? Sarà segno che le cose stanno andando bene. Spero di festeggiare i titoli lungo il percorso", ha concluso l'allenatore del Barcellona.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.