ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ELOGIO

Xavi fa 100 al Barcellona ed elogia l’Inter: “Tatticamente sono incredibili…”

Barcellona Xavi
Secondo l'allenatore spagnolo, la squadra di Simone Inzaghi era la meglio organizzata tatticamente: "Erano quasi perfetti..."
Redazione ITASportPress

Piovono elogi per l'Inter di Simone Inzaghi. Non quella nuova prima in campionato ed in rampa di lancio, ma quella dello scorso anno, scorbutica ed imprevedibile, che sorprendentemente riuscì ad arrivare in finale di Champions League. A riguardo ne ha parlato l'allenatore del Barcellona, Xavi, che presto collezionerà la sua 100esima presenza nella panchina blaugrana. Mundo Deportivo lo ha sottoposto a un curioso format: 10 domande, 10 risposte.

L'ELOGIO: All'allenatore è stata rivolta la domanda riguardo la squadra avversaria meglio disposta tatticamente, dunque anche tra le più complicate da affrontare. Xavi non ci ha pensato due volte e menzionato i nerazzurri di Simone Inzaghi, che proprio lo scorso anno cacciarono il Barça in Europa League. "Real Madrid e Bayern Monaco sono sempre le squadre più difficili da affrontare, devo ammettere che l'Inter e il suo 5-3-2 mi ha stupito. Tatticamente sono incredibili, lo hanno eseguito quasi perfettamente" ha detto il tecnico spagnolo. E chissà cosa ne pensa della nuova Inter, quella che quest'anno sta facendo scintille in campionato viaggiando in vetta con una sola sconfitta all'attivo.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.