ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Zambrotta: “Xavi da sempre allenatore, anche quando giocavo con lui”

Zambrotta
L'ex giocatore ha avuto parole al miele per l'allenatore del Barcellona e per il club catalano.
Redazione ITASportPress

Gianluca Zambrotta, ex difensore di Juventus, Milan e Barcellona, nonché storico campione del mondo con l'Italia, ha parlato ai microfoni di Sport a margine di un evento organizzato da 'Socios.com' allo stadio Johan Cruyff. L'ex esterno ha avuto modo di parlare del club blaugrana ed in particolare di mister Xavi con cui ha giocato insieme in passato.

"Quando giocavamo insieme, Xavi faceva l'assistente allenatore in campo. È un grande tecnico. Ho giocato due anni con lui, lo conoscevo molto bene e sapevo che avrebbe avuto successo. È sempre stato uno molto interessato alla tattica e ora sta aiutando molto il club", ha detto Zambrotta.


E sulla crescita del club nell'ultimo periodo: "Ho visto molto bene il Barça. Hanno vinto nettamente il campionato e raggiunto un obiettivo molto importante per il club. Ora deve lavorare per raggiungere la finale di Champions League", ha detto senza giri di parole l'ex terzino. "Parliamo di una delle migliori squadre d'Europa e per il club, i suoi tifosi e la città è molto importante arrivare lontano in Champions League. Gli addii di Busquets e Jordi Alba? Il calcio è così. Non puoi giocare tutta la vita, ci sono momenti in cui devi dire 'basta'. Ognuno fa il suo tempo. Busquets e Alba sono la storia di questa società. Per qualsiasi club è molto importante avere giocatori come loro. Hanno fatto la storia".

Barcellona Xavi
tutte le notizie di