ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INFORTUNIO

Bari, dramma Menez: c’è la rottura del crociato

Bari Menez
È molto più grave del previsto l'infortunio subito dall'attaccante francese nel finale della partita contro il Palermo. Stagione compromessa. Si ferma anche Diaw
Redazione ITASportPress

Neppure il tempo di incassare con soddisfazione il pareggio per 0-0 contro il Palermo nella prima partita del nuovo campionato di Serie B, risultato strappato con i denti dalla squadra di Mignani nonostante la doppia inferiorità numerica negli ultimi 30 minuti, ed ecco che in casa Bari arriva la peggior notizia possibile dall'infermeria.

È infatti ben più grave del previsto l'infortunio subito da Jérémy Menez nei minuti finali della gara contro i rosanero.

All'ex attaccante di Roma, Milan e Reggina è stata riscontrata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l'effettuazione degli esami strumentali.


"SSC Bari - si legge nel comunicato diramato dalla società biancorossa - comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Jeremy Menez, per valutare l’entità dell’infortunio incorso durante la sfida contro il Palermo di venerdì scorso, hanno confermato la diagnosi clinica di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico".

Per il francese, che ha compiuto 36 anni nel maggio scorso, il prosieguo della stagione è quindi compromesso. Da verificare se il Bari tornerà sul mercato in attacco negli ultimi giorni di trattative.

A tradire Menez, che era entrato in campo al 61' al posto di Nasti, è stato un eccesso di generosità: il numero 7 del Bari si è infatti procurato l'infortunio commettendo un fallo su Buttaro nella propria metà campo.

Parso subito molto dolorante il giocatore ha però stretto i denti restando in campo fino alla fine della lunghissima gara del San Nicola, anche alla luce del fatto che Mignani aveva già effettuato tutte e cinque le sostituzioni.

Una scelta di cuore, che a conti fatti potrebbe però aver peggiorato l'entità dell'infortunio.

Appena ricevuta la notizia Menez ha voluto rivolgere un pensiero ai tifosi del Bari, anticipando di essere pronto a tutto per cercare di rientrare in campo il prima possibile: "Abbiamo saputo della brutta notizia - le parole di Menez - C'è sempre di peggio nella vita, tornerò più forte di prima. Sono sicuro al 100%, fa parte della vita. Voglio ringraziare tutti i tifosi del Bari che mi hanno accolto benissimo e dal primo giorno mi sono sentito subito a casa. Un abbraccio grande a tutti, anche alla squadra, che come avete visto venerdì abbiamo una squadra di guerrieri che non molla mai e non mollerà mai, per questo abbiamo bisogno del vostro sostegno, ma su questo non ho nessun dubbio. Grazie a tutti, un abbraccio grande: ci vediamo presto".

Intanto, in vista della trasferta di sabato 26 contro la Cremonese, per Mignani è già emergenza in attacco. Allo Zini infatti sarà assente anche Davide Diaw: all'ex attaccante del Monza, uscito nel corso del primo tempo per un risentimento muscolare, è stato infatti diagnosticato un problema al bicipite femorale della coscia sinistra.

Il calciatore, come si legge nel comunicato della società, ha già intrapreso il percorso di recupero del caso sotto la supervisione dello staff sanitario biancorosso.

Bari
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.