ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Bergomi convinto: “Chi CT dopo Mancini? No Conte, dico Spalletti perché…”

Bergomi
L'ex difensore ha detto la sua a proposito del prossimo commissario tecnico della Nazionale italiana dopo Mancini.
Redazione ITASportPress

Hanno sorpreso un po' tutti le dimissioni di Roberto Mancinidal ruolo di commissario tecnico dell'Italia arrivate nelle scorse ore. La Nazionale Azzurra resta, per ora, senza guida anche se sono già diversi i nomi chiamati in causa che potrebbero arrivare per il post Mancio. Uno di questi è quello di Luciano Spalletti che, secondo anche Giuseppe Beppe Bergomi potrebbe essere perfetto.

Parlando a Sky Sport, l'ex difensore ha commentato: "Luciano Spalletti, un uomo che ha idee, entusiasmo, che sa ricaricarti e che arriva da una vittoria. Poi so che voleva prendersi un periodo di riposo ma ha voglia di rimanere in campo. Se riesce a trasmettere quella voglia al gruppo, può essere l'uomo giusto per portare l'Italia agli Europei".


Tra le altre ipotesi anche Antonio Conte che già è stato in passato CT: "Conte? Lo metto dopo perché è già stato in Nazionale, ricordiamo gli ottimi Europei del 2016 con una rosa non forte come quella avuta da Mancini nel 2021. Ma io vado su Spalletti perché Conte la sua esperienza l'ha già fatta e i cavalli di ritorno in Nazionale non hanno mai fatto bene. Serve voglia di ripartire ed entusiasmo", ha concluso Bergomi.

Spalletti
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.