00:08 min
PARAGONE

Bergomi, paragone illustre: “Dimarco? Ricorda Roberto Carlos…”

Redazione ITASportPress

Parole al miele da parte dell'ex difensore sull'esterno italiano dell'Inter e della Nazionale.

Protagonista della vittoria dell'Italia sull'Olanda nella finale per il terzo-quarto posto in Nations League, Federico Dimarco si è preso i complimenti di Beppe Bergomi. L'ex difensore, intervenuto a Sky Sport per commentare l'operato dell'esterno, ha avuto modo di fare un bilancio sulla prestazione del giocatore con tanto di "paragone" forte con un big del passato.

[an error occurred while processing this directive]

"Dimarco ricorda Roberto Carlos in alcune movenze e se riesce a migliorare anche in fase difensiva…", ha detto Bergomi azzardando una sorta di confronto tra l'italiano e l'ex leggenda brasiliana. Poi, analizzando la prestazione del giocatore nella gara tra gli Azzurri e gli Oranje in Nations League: "Nel gol dell’1-2 dell’Olanda avrebbe potuto fare molto meglio. Parliamo di un calciatore generoso, che non si risparmia mai e quindi magari ora è un po’ stanco, calando un po’ nella spinta e anche nell’attenzione", ha detto Bergomi.

La stagione di Dimarco è stata senza dubbio molto positiva tra campionato e Champions League dove, tra l'altro, è stato inserito nella top 11 del torneo.