ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Cambiasso, l’aneddoto sui rigori: “Mourinho mi ha fatto passare la paura”

Cambiasso
In occasione delle sfide di Champions League delle italiane, l'ex centrocampista argentino ha svelato un retroscena che riguarda i rigori e José Mourinho.

Redazione ITASportPress

La paura di calciare un rigore per via di un errore precedente. Può capitare ad un giocatore di non voler tornare sul dischetto per timore di rivivere uno sbaglio accaduto in passato. Ed è questo quello che sarebbe potuto capitare a Esteban Cambiasso, storico ex centrocampista, che però non aveva fatto i conti con José Mourinho.

I due, molto cari al popolo dell'Inter, hanno vissuto momenti magici in maglia nerazzurra e El Cuchu deve tanto allo Special One, anche in chiave penalty.

Parlando negli studi di Sky Sport, l'ex gioatore ha svelato un ricordo di un Benfica-Inter molto speciale: "Era un'amichevole e mi ricordo molto bene il pre partita. Era il giorno prima, ovviamente. Mourinho mi chiese 'I rigori li tiri?'. E io risposi che l'ultimo aveva fatto piangere 35 milioni di argentini perché avevo sbagliato nei quarti di finale con l'Argentina. Ma lui trovò il modo e le parole per farmi superare questo blocco. Mi disse: 'A 27 anni tu vuoi avere quello come ultimo ricordo?'. Ecco, da lì ho tirato quel giorno, poi nella Supercoppa Italiana. Devo ringraziarlo. Mi ha fatto passare quel blocco".

Cambiasso
tutte le notizie di