ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Cannavaro rileva il centro Paradiso di Soccavo dove si allenava Maradona

Fabio Cannavaro
L'annuncio dell'ex difensore che è pronto a dare vita ad un nuovo progetto sui campi dove si allenava Maradona.
Redazione ITASportPress

Fabio Cannavaro è pronto a far risorgere il centro Paradiso di Soccavo, a Napoli, dove si allenava la squadra ai tempi di Diego Armando Maradona. Realizzata nel 1975, tale struttura fu poi abbandonata dal 2004 in concomitanza del fallimento e messa in vendita l'anno scorso.

Adesso, grazie al campione del mondo con l'Italia del 2006, è pronto ad avere nuova vita. Ad annunciare il lieto evento proprio l'ex difensore che sui social ha scritto: "Oggi ho fatto l’atto, ho rilevato il centro. Ci provavo da 15 anni. L’idea è quella di ripristinare il campo, fare scuole calcio, far giocare i ragazzi. È una cosa che mi fa molto piacere".


Cannavaro è particolarmente legato a quel luogo dove lui stesso si è allenato ai tempi del Napoli e adesso è pronto a questa nuova avventura con l'idea di aprire la struttura alle scuole calcio per far giocare i ragazzi.

Alla morte di Maradona il Paradiso, col suo iconico cancello azzurro, divenne un tempio laico in memoria del campione, subendo assalti di ladri e vandali fino a versare in uno stato fatiscente. Almeno fino ad ora con l'arrivo dell'ex difensore che intende far rinascere il tutto.

Bianchi Maradona
tutte le notizie di