ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RACCONTO

Casemiro: “Dopo delusione Mondiale in Qatar un mese senza guardare calcio”

Casemiro
Il centrocampista brasiliano tra Mondiale e ammirazione per Messi e altri campioni.
Redazione ITASportPress

Senza dubbio uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni, Casemiroha avuto modo di raccontare diversi aspetti legati alla sua carriera tra il recente Mondiale in Qatar nell'inverno 2022 ma anche un parere sui migliori calciatori con cui ha giocato, con e contro.

A Placar, il brasiliano ha subito parlato del Mondiale col suo Brasile e della grande delusione dopo l'uscita: "Dopo aver perso ed essere stati eliminati, a dire il vero, penso di aver passato un mese senza guardare il calcio, senza accendere la televisione. Ha fatto molto male. Ho evitato di parlare di calcio, è stato anche difficile perché dovevo giocare, ma non ho parlato del Mondiale", ha racconato Casemiro.


In realtà è stato difficile non parlarne del tutto dato che il giocatore prova molta stima per alcuni rivali argentini: "Uno dei miei migliori amici che è Licha (Lisandro Martínez ndr), è diventato campione: mi sono congratulato con lui, con più rispetto e gentilezza, se c'è qualcuno che se lo merita dai miei amici, è stato Lisandro".

Chi ha vinto è anche Messi, negli anni al Barcellona suo rivale col Real: "Ha firmato un'epoca, non si può negare. È sempre stato un rivale, quando giocava con il Barça, oppure con l'Argentina. Non c'era possibilità di scappare. A coloro a cui piace il calcio non è possibile non piaccia Messi. È ammirevole".

Non solo Messi. Tra i migliori dell'ultimo decennio anche Cristiano Ronaldo e Neymar: "Non ho avuto il piacere di vedere Maradona e Pelé giocare, ma ho avuto il piacere di vedere Messi, Cristiano e Neymar, che sono i tre più grandi della mia generazione. Ho visto Ronaldo, Zidane, ma senza dubbio questi tre sono i migliori della mia epoca. Non ho mai giocato contro Cristiano, grazie a Dio mi ha regalato tanti titoli e vittorie", ha concluso scherzando il brasiliano.

Casemiro
tutte le notizie di