Un passaggio su Spalletti: "Sono contento che la federazione si stia muovendo verso un tecnico che ha un profilo perfetto per ripartire. Sono fiducioso che dopo la risoluzione degli aspetti burocratici, possa iniziare a costruire un gruppo che poi dovrà in tutti i modi partecipare ai prossimi Europei: questa è la cosa più importante in questo momento. Per Spalletti è il coronamento di una carriera".
Chiellini si è poi soffermato sul cammino degli ultimi anni dell'Italia: "Abbiamo toccato l’apice nel luglio 2021 e dopo l’Europeo abbiamo sottovalutato le prime partite, forse c’era ancora la sbornia di Wembley. Poi c’è crollato il mondo addosso: c’eravamo illusi che fosse più facile e bello, però avevamo il record di risultati utili consecutivi e quello non è mai un caso".
E in ottica futura: "I giovani ci sono. Non siamo una nazione che può avere dieci campioni per ruolo, ma sono fiducioso per Europeo e Mondiale. La Federazione è già pronta ed è positivo il fatto che la Nazionale abbia questi allenatori di livello: è una garanzia per il futuro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA