ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RICORDO

Coco ricorda: “Galliani mi tolse 36 milioni dallo stipendio perché…”

Coco
Storico ex calciatore di squadre come Inter, Barcellona e Milan, Coco ricorda alcuni momenti in rossonero.
Redazione ITASportPress

Intervista a Francesco Coco al Corriere della Sera. L'ex calciatore, ormai fuori da tempo dal calcio giocato, ha raccontato alcune aneddoti del passato. Spiccano alcuni passaggi sul rapporto con Gallianie Berlusconi ai tempi del Milan.

Saliente l'aneddoto su alcune foto di lui nudo in barca in compagnia di amici. Coco ha rivelato che Galliani fece di tutto per non farle uscire e che lui ne pagò le conseguenze: "Quelle mie foto nudo in barca non le ho mai viste, non so quanto le pagò Galliani, per non farle uscire sui giornali. So però che mi tolse dallo stipendio 36 milioni e gli avevo detto: 'Per me possono diventare pubbliche'. Non ho mai rinnegato nulla, figurarsi una giornata goliardica con amici. Cosa c’era di male?".


Ma proprio l'ex ad rossonero scoprì altre bravate del Coco calciatore: "Si arrabbiò moltissimo quando facevo il militare. Chiesi un permesso per poche ore e rientrai in caserma due giorni dopo. Lo avvisarono e lui andò fuori di testa. Minacciò di mandarmi a casa, ma il Milan per me era casa. Cercai di convincerlo, per me era come un papà. Gli promisi che non lo avrei più fatto, lui per un po’ ha mantenuto la distanza poi mi ha perdonato. Galliani resta il migliore di tutti, manager competente e appassionato. Il Monza spiega esattamente ciò che sto dicendo. Sono cresciuto nel Milan, lì mi hanno fatto studiare, diventare un calciatore di successo. Lì sono diventato uomo".

Non manca anche un passaggio su Berlusconi: "Quando lo vidi per la prima volta ebbi la sensazione di vivere un film. Era il 1993, avendolo di fronte pensai: com’è possibile che un personaggio così in vista, così importante stia parlando proprio con me? Berlusconi era l’inarrivabile. Invece poi si è istaurato un bel rapporto. La sua morte è stato un grande dolore. Non me lo aspettavo. Anche lui ogni tanto mi rompeva le scatole".

E su cosa si arrabbiava, Coco spiega: "Aveva la fissa dei capelli. A me piaceva portarli lunghi, ed era anche un po’ la moda dell’epoca. Mi sentivo figo così. E lui: 'Coco, deve tagliarseli'. Io dicevo di sì ma poi non lo facevo. Un giorno si presentò nello spogliatoio con un paio di forbici. Mi tagliò la frangia. E disse: 'Con quella massa di capelli davanti agli occhi lei non vede la palla'".

Coco
tutte le notizie di