ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIUNIONE

Da Ancelotti a Zidane: Uefa riunisce tutti per la prima riunione del Football Board

Ancelotti
Presso la Casa del Calcio Europeo lunedì 24 aprile ci sarà la prima riunione dell'Uefa Football Board. I presenti e l'ordine del giorno.

Dopo la nascita del Football Board, ecco ufficialmente la prima riunione. Tutto è pronto per il primo incontro che si terrà il prossimo 24 aprile 2023 e che vedrà impegnate tante ex stelle del calcio e allenatori di primissima fascia. Tante le individualità che si ritroveranno presso la Casa del Calcio Europeo per una prima volta storica. L'organo consultivo, approvato dal Comitato Esecutivo nell'ultima riunione tenutasi a Lisbona all'inizio del mese, è stato concepito per dare una voce istituzionale ma indipendente di esperienza e competenza su argomenti fondamentali

legati al calcio.

Tra i presenti anche Mourinho, Ancelotti, Maldini e Zidane che discuteranno delle regole del gioco, l'arbitraggio, il calendario delle partite, la crescita dei giovani d'élite e il benessere dei giocatori tra i vari argomenti.

Il prossimo lunedì 24 aprile, quindi, ecco la prima riunione che si terrà a Nyon, in Svizzera.

Oltre ai già citati Mourinho, Ancelotti, Zidane e Maldini, ci saranno anche Fabio Capello, Javier Zanetti, Luis Figo, Philipp Lahm, Ronald Koeman, Gareth Southgate, Rio Ferdinand, Michael Laudrup, Rafael Benitez, Roberto Martinez, Predrag Mijatovic, Jürgen Klinsmann, Rudi Voeller, Petr Cech, Juan Mata, Robbie Keane, Patrick Vieira, Henrik Larsson, Eric Abidal e Gareth Bale.

Sarà Boban, direttore tecnico e responsabile del calcio Uefa, a presiedere la riunione affiancato dal vicesegretario generale Uefa Giorgio Marchetti e dal responsabile degli arbitri Roberto Rosetti.

L'ordine del giorno della prima riunione prevede discussioni su questioni relative all'arbitraggio, il var, i tocchi di mano e il comportamento dei giocatori, nonché questioni relative alle competizioni e alla salute dei giocatori.

Boban
tutte le notizie di