ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA EX

Del Piero: “Juventus, questo è un anno transitorio. E fuori dal campo…”

Del Piero
Dopo l'uscita dall'Europa League è tempo di bilanci in casa Juventus. Parla l'ex capitano bianconero.
Redazione ITASportPress

Negli studi di Sky, Alessandro Del Piero ha commentato l'eliminazione della Juventus dall'Europa League dopo la gara contro il Siviglia. Un k.o. che porta la Vecchia Signora ad un totale di zero trofei in questa annata e una situazione per il futuro ancora tutta da decifrare.

Facendo riferimento alle parole di Szczesny che ha parlato di DNA Juve di vincere trofei, Del Piero ha detto: "Szczesny è lì da abbastanza tempo e ha capito subito quella che è la mentalità di questo club, che ha la necessità, il DNA e deve in qualche modo puntare a raccogliere qualche trofeo. La Juve arriva da anni fantastici, dove ne ha vinti tantissimi, ora c'è un momento di un certo tipo, particolare".

E proprio per ciò che riguarda il lato fuori dal campo: "Cambia relativamente poco questo k.o. per tutto quello che è successo dentro e fuori dal campo. Per demeriti loro in una prima fase, perché la prima fase della Champions è stata molto deludente, ma poi anche per eventi che non dipendevano da loro, per quello che è accaduto fuori, li ha portati in una folkloristica stagione - per dirla alla Allegri - dove comunque hanno fatto bene, perché arrivare in semifinale, delineata da dettagli, ad avere un secondo posto in una classifica dove abbiamo tre squadre nelle finali di Coppe europee".

In conclusione: "Ci sono anni transitori, questo è uno di quelli".

Juventus Danilo Pinsoglio
tutte le notizie di