I DIRITTI

Euro 2024, diritti tv a Sky e Rai. Come saranno suddivise le partite dell’Italia

Redazione ITASportPress

L'Italia parteciperà a Euro 2024, è certo. Ecco come saranno suddivise le partite degli azzurri in base ai diritti Sky e Rai

La qualificazione ai prossimi campionati Europei collezionata lunedì è un sospiro di sollievo immenso per gli azzurri. L'Italia era entrata in difficoltà e si giocava gli spareggi con l'Ucraina, fortunatamente evitati con un pareggio. In vista della competizione, che si svolgerà nel 2024 dal mese di giugno a luglio, ecco come sono suddivisi i diritti tv nel suolo italiano.

[an error occurred while processing this directive]

DIRITTI: Anche per assistere e sostenere la Nazionale è necessario acquistare i diritti tv. Si. Se ne occupa sempre la Rai, la tv di Stato a disposizione di tutti i cittadini che anche questa volta permetterà di seguire il cammino degli azzurri. Seppur i diritti di messa in onda per Euro 2024 siano stati acquistati per intero da Sky, l'emittente satellitare a pagamento, questa non sarà l’unica a trasmettere le sfide. Secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, Sky manderà infatti in onda solamente 20 partite in esclusiva. Le altre 31 saranno trasmesse in co-esclusiva con la Rai. Dunque, tramite il solo accesso al digitale terrestre ogni cittadino italiano avrà la possibilità di seguire la Nazionale e altri incontri che verranno comunicati successivamente.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.