ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIA

Italia, Spalletti: “A Wembley per la qualificazione. Superiamo i nostri limiti”

Italia, Spalletti: “A Wembley per la qualificazione. Superiamo i nostri limiti” - immagine 1
Il Commissario tecnico azzurro ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Inghilterra: in palio la qualificazione agli Europei del 2024
Redazione ITASportPress

Dopo aver battuto Malta, l'Italia di Luciano Spalletti cerca gli ultimi punti per staccare il pass per gli Europei del 2024 che si giocheranno in Germania. Ai microfoni di Sky Sport, il commissario tecnico ha parlato della sfida di Wembley contro l'Inghilterra: "Sono felicissimo. Vado a giocare una partita nello stadio in cui sono iniziati tutti i miei sogni, per poi arrivarci". E poi ha aggiunto: "Spesso cerchiamo la definizione di calciatore internazionale. Il calciatore internazionale vede in questa partita quella della qualificazione, senza andare a guardare le partite successive. Chi invece arriva pensando ‘andremo a giocarcela all’ultima partita’, non è un calciatore forte e di caratura internazionale. Sappiamo quale sia la loro storia e la loro forza".

Poi un commento sull'Inghilterra di Gareth Southgate e Jude Bellingham: "Giochiamo nel loro stadio. Questa è la partita in cui ti senti felice di superare i limiti che tutti ti mettono davanti. Questo è avere personalità, superare tutto ciò che si mette davanti fra te e l’obiettivo. Capiremo se siamo una squadra tosta se riusciremo a superare l’obiettivo senza andare a quello successivo", ha concluso Luciano Spalletti.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.