00:05 min
CT

Francia, Deschamps: “Spero Pogba possa essere giocatore fondamentale in futuro”

Redazione ITASportPress

Il ct francese sulle scelte per le due gare di qualificazione ad Euro 2024 contro Gibilterra e Grecia.

Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati della Francia per le prossime due partite di qualificazione ad Euro 2024 contro Gibilterra e Grecia. Intervenuto in conferenza stampa, il commissario tecnico transalpino ha spiegato le sue scelte soprattutto soffermandosi sull'assenza di Lacazette, reduce da una grande stagione e poi parlando anche del futuro di Pogba.

[an error occurred while processing this directive]

Sull'attaccante: "Lacazetta ha segnato molto? Tanto meglio per lui se ha segnato tanti gol. Sta giocando di più rispetto alla scorsa stagione, ha sempre avuto queste doti di finalizzatore. C'è molta concorrenza nel ruolo, lo seguuiamo ma oggi Kolo Muani e Giroud sono i due che occupano questa posizione".

Deschamps, come detto, ha sottolineato anche l'annata vissuta da Pogba: "Ho parlato tanto con Paul. Ha avuto una stagione molto difficile, anche fuori dal campo. Ha subito ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale, lo sarà ancora nei prossimi anni? Lo spero. Lo spero per lui e per la Francia".

Di seguito, invece, la lista dei convocati:

PORTIERI: Areola, Maignan, Samba.

DIFENSORI: Disasi, W. Fofana, T. Hernandez, Konaté, Koundé, F. Mendy, Pavard, Upamecano.

CENTROCAMPISTI: Camavinga, Y. Fofana, Griezmann, Rabiot, Tchouaméni.

ATTACCANTI: Coman, Dembélé, Giroud, Kolo Muani, Mbappé, Nkunku, Thuram.