ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

AMBIZIONE

Genoa, Coda: “Voglio dimostrare di essere giocatore da A. Avanti fino a 40 anni”

Genoa Coda
Il centravanti rossoblù si racconta tra promozione in Serie A, consigli di mister Gilardino e futuro...
Redazione ITASportPress

Bomber di B con la voglia di dimostrare di esserlo anche per la A. Massimo Coda, centravanti del Genoa, tra i protagonisti della promozione da poco ottenuta dal Grifone si è raccontato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com spiegando tutta la sua voglia di continuare a giocare e segnare.

BOMBER IN B MA ANCHE IN A - "Spesso mi mettono l’etichetta di 'giocatore di B' e ammetto che è brutta, ma sotto sotto è una cosa che mi piace. Perché la squadra che vuol vincere il campionato a inizio stagione si affida a me. E devo dire che per fortuna ho sempre o quasi fatto campionati per vincere. Perché mi piace lottatore sempre per vincere", ha detto Coda. La voglia è quello di farlo anche nel massimo campionato: "A 34 anni mi resta poco tempo per dimostrare di essere un giocatore di serie A, ma voglio farlo e anche nel modo giusto".

CONSIGLI - Un passaggio anche su mister Gilardino: "Avere un allenatore che è stato un grande attaccante ti aiuta. Gilardino è stato bravo a prendersi la squadra in corso e a farci remare tutti dalla stessa parte. Quanto ai consigli, lui era un fenomeno nell’attaccare la porta e mi spinge sempre a farlo anche io".

PRESENTE E FUTURO - Sulle sue abitudini: "Io alla pizza non rinuncio, e manco alla mozzarella. Però cerco di gestirmi nel modo migliore. Oramai mi conosco e so cosa posso chiedere al mio fisico. Una cosa è certa: se in settimana vado in un ristorante e poi faccio gol, stai sicuro che ci ritorno anche la settimana dopo". Coda ha poi parlato di cosa farà in futuro: "Fare l'allenatore? Ma chi ci pensa?!? Io voglio continuare a giocare: almeno fino a 40 anni. Poi si vedrà. Quando ero a Parma parlai una volta con Crespo. Mi disse che stare dietro la scrivania è una rottura di scatole. 'Fino a quando vanno le gambe, gioca', mi diceva. 'Anche fino a 45 anni, anche solo per un euro a stagione'. Ecco, io voglio seguire il suo consiglio: questo è poco ma sicuro".

Coda
tutte le notizie di