ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Genoa, Gilardino: “Ok col Modena, testa alla Fiorentina. Retegui-Gudmundsoon grande affinità”

Gilardino Genoa
Il tecnico del Grifone soddisfatto dopo la vittoria in Coppa Italia ma pensa già al debutto in Serie A con la Fiorentina.
Redazione ITASportPress

È un Alberto Gilardino soddisfatto quello che parla dopo la vittoria del suo Genoa contro il Modena in Coppa Italia. Un successo, quello del Grifone, arrivato per 4-3 nei trentaduesimi di finale del torneo e che permette ai rossoblù di andare avanti. Il mister ha commentato l'esito della sfida e i temi caldi del match a caldo e successivamente in conferenza stampa.

"Sono molto molto soddisfatto per l'approccio alla gara. Spiace aver preso tre gol così. Peccato al trentesimo perché dopo il gol abbiano abbassato un po’ la testa ma nella ripresa abbiamo visto sprazzi di bel gioco", ha detto il mister. "Sono contento per i nuovi arrivi ma in alcune zone del campo siamo corti insieme alla società siamo realisti e coscienti di questa situazione. Noi però lavoriamo e ora iniziamo a pensare alla Fiorentina".


Il tecnico ha poi proseguito l'analisi del match in conferenza stampa: "Retegui-Gudmundsson? Molto bene. Pensando che siamo solo all'inizio c'è grande affinità fra i due. Si sono cercati molto. C'è la voglia da parte di entrambi di lavorare insieme e dare un supporto e un contribuito alla squadra in modo totale".

E in vista del debutto in campionato: "Cosa mi aspetto dal match con la Fiorentina? Una partita che noi dobbiamo affrontare con le nostre caratteristiche. Prima della gara ho detto che lo spirito diventerà determinante. Questo sarà quello che ci farà fare il salto di qualità e che colmerà magari qualche limite che possiamo avere. Lo spirito di sacrificio, lo spirito che dovremo avere nelle partite, lo spirito del gruppo, il DNA che questa squadra ha avuto la scorsa stagione lo dobbiamo portare già dalla partita con la Fiorentina", ha concluso Gilardino.

Genoa
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.