ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PORTIERE

Germania, Ter Stegen non si nasconde: “Neuer assente? Voglio essere io il numero uno”

Germania Ter Stegen
Con l'assenza per infortunio di Neuer, Ter Stegen ha finalmente la possibilità di essere il numero uno indiscusso e mostrare le sue doti.
Redazione ITASportPress

Marc-André Ter Stegen non si nasconde e in vista della gara contro la Polonia con la sua Germania ammette di voler diventare a tutti gli effetti il numero uno della Nazionale. Il portiere del Barcellona non ha mai avuto una reale chance di essere considerato l'estremo difensore titolare della sua formazione nazionale per la presenza di Manuel Neuer. Nonostante le ottime prove col club, il giocatore blaugrana è sempre stato considerando il secondo.

Ora, con il tedesco del Bayern out per infortunio, Ter Stegen sente di avere la sua occasione per far vedere le sue abilità, per la verità ben note, e confermarsi come titolare superando il collega nelle gerarchie.


"Manu non è disponibile in questo momento. Ora sono il numero uno e il mio obiettivo è rimanere tale. Se continuo a giocare allo stesso livello, ho buone possibilità di essere il numero uno. Questo è il mio chiaro obiettivo. Voglio aiutare la mia nazionale il prossimo anno", ha detto il portiere.

"Manu ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi anni. Naturalmente, gli ultimi tornei non sono stati un successo per noi. Essere paziente come numero due non è stato sempre facile ma ho sempre cercato di fare del mio meglio. Ma poi tutto dipende dagli allenatori. Flick ha recentemente sottolineato che il principio del buon gioco si applica a tutte le posizioni, compresi i portieri. Pertanto, voglio dimostrare il mio valore con le mie esibizioni", le parole riprese da Süddeutsche Zeitung.

Germania Ter Stegen
tutte le notizie di