ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Gilardino: “Genoa grande opportunità. Ecco come abbiamo costruito promozione”

Gilardino Genoa
Le parole del tecnico rossoblù dopo la promozione in A e il bel cammino fatto in campionato.
Redazione ITASportPress

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato così a Calcio Totale della promozione in A ottenuto in questa stagione col Grifone arrivata dopo una serie di prestazioni e risultati davvero ottimi iniziati dopo il suo arrivo alla guida del club.

PROMOZIONE - "Abbiamo costruito il campionato mattone dopo mattone, partite dopo partita. Partita vinta dopo partita vinta si acquisisce consapevolezza e fiducia", ha detto Gilardino spiegando come i rossoblù siano riusciti a recuperare in campionato arrivando fino alla seconda piazza. "Tutto questo ci ha dato forza ogni giorno per mettere un mattoncino in più, crescere in campo e curare i dettagli. Questo è stato determinante".


PERSONALE - Non manca un pensiero lato personale: "Per me questa (il Genoa ndr) è una grande opportunità, una grande occasione e sono felice di aver raggiunto questo traguardo con la squadra. Sono sensazioni ed emozioni che mi porterò dentro per tutta la vita".

CHAMPIONS - Da esperto del pallone non poteva mancare uno sguardo alla finale di Champions che vedrà l'Inter impegnata contro il City: "Il Manchester City ha dominato contro il Real Madrid nella gara di ritorno della semifinale, per le qualità fisiche che hanno messo in campo. In una finale secca sappiamo tutti che può succedere di tutto perché si incontrano in un’unica partita con l’Inter. Credo che sarà una grandissima finale".

Gilardino
tutte le notizie di