ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MIGLIORI

I migliori calciatori della stagione 2022-23 secondo Marca: in top 10 due “italiani”

Manchester City Haaland
Il noto quotidiano spagnolo ha stilato la classifica dei migliori giocatori della scorsa stagione.
Redazione ITASportPress

A breve inizieranno i ritiri per l'annata 2023-24 ma in queste ore è stata tempo dell'ultimo bilancio relativo alla scorsa stagione, quella 2022-23. Marcaha stilato la classifica dei migliori giocatori dello scorso anno e ha scelto una top 10 di assoluto livello.

Non è chiaramente una squadra composta da portiere, difensori, centrocampista e attaccanti ma solo una lista di dieci calciatori che, per un motivo o per un altro, si sono meritati di risultare tra i migliori. In questa speciale graduatoria spiccano anche due "italiani" del Napoli.


Nella top 10 dei migliori giocatori della stagione 2022/2023 secondo Marca vince Erling Haaland del Manchester City. Bomber e trascinatore in Premier League, con i Citizens è riuscito a fare il Treble al suo primo anno "inglese". Sul podio anche Lionel Messi e Vinicius Juniors di Psg e Real Madrid.

Appena fuori dl podio Mbappé. Spiccano nella classifica due giocatori di Serie A, gli unici, ovvero Osimhen e Kvaratskhelia  del Napoli che si sono aggiudicati l'ottava e la decima piazza.

1. Erling Haaland (Manchester City).

2. Lionel Messi (Psg, ora all'Inter Miami)

3. Vinicius Junior (Real Madrid)

4. Kylian Mbappe (PSG)

5. Kevin De Bruyne (Manchester City)

6.Rodri (Manchester City).

7. Antoine Griezmann (Atlético).

8. Viktor Osimhen (Napoli).

9. Ilkay Gundogan (Manchester City, ora al Barcellona)

10. Khvicha Kvaratskhelia (Napoli).

Napoli Osimhen