ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CT

Italia femminile, Bertolini: “K.o. contro Svezia non vanifica nulla. Ci giochiamo tutto all’ultima”

Italia femminile Bertolini
Il commento del commissario tecnico dopo la sconfitta per 5-0 subita contro la Svezia.
Redazione ITASportPress

Cade l'Italiafemminile alla seconda uscita del Mondiale di categoria. Troppo abile la Svezia, specie nei calci piazzati, che si impone per 5-0. Ai microfoni della Rai, la CT Milena Bertolini ha commentato la prestazione delle sue ragazze sottolineando come questa sconfitta non vada, in realtà, a cambiare i piani delle Azzurre, chiamate all'ultima gara del girone contro il Sudafrica, al successo.

"Ho detto alla ragazze di tenere la testa alta e di partire dalle cose positive della partita", ha detto la Bertolini. "Abbiamo fatto secondo me una mezz'ora di alto livello dove abbiamo messo in difficoltà la Svezia. Poi abbiamo concesso soltanto soluzioni da palla inattiva dove loro sono forti. Sono soddisfatta di quello che hanno fatto nel primo tempo. La Svezia è una squadra forte, ma dobbiamo essere tranquille quando subiamo gol".


La CT ha spiegato poi come affrontare il cammino verso la prossima decisiva gara: "Questa sconfitta non vanifica nulla e il lavoro fatto. Dobbiamo credere nelle nostre qualità e sapevamo di giocarci tutto all’ultima partita".

Appuntamento al 2 agosto per la sfida contro il Sudafrica che deciderà il proseguimento o meno delle Azzurre al Mondiale.

Svezia-Italia femminile