00:05 min
REAZIONI

Jankto a Le Iene: “Il coming out? Ora mi sento libero. La reazione in campo…”

Redazione ITASportPress

Le parole del centrocampista ex Serie A dopo il coming out dei giorni scorsi in cui ha dichiarato di essere omosessuale.

Jakub Jankto torna a parlare dopo il suo coming out e lo fa in esclusiva a Le Iene. In queste ore sono arrivate le prime anticipazioni della puntata di stasera su Italia 1.

[an error occurred while processing this directive]

"Dopo 27 anni con quella barriera non puoi vivere come vuoi, ora mi sento veramente libero ed è straordinario. Se il mondo del calcio è omofobo? Sicuramente un po' sì, perché se sono io il primo calciatore è così", ha spiegato Jankto, ex calciatore di Udinese e Sampdoria ora allo Sparta Praga.

Parlando con l'inviato Nic Bello, per la prima volta e in esclusiva, il centrocampista ha aggiunto: "Per alcuni è una rivoluzione, per me è una cosa assolutamente normale. Qual è stata la reazione della gente? Mi hanno applaudito nella prima partita dopo il coming out quindi le sensazioni sono top".

Sui tifosi e sul razzismo: "Soprattutto quando giochi fuori casa ti vengono a dire certe parolacce, gli ultras sono così". Poi, utilizzando una frase detta da Claudio Ranieri, Jankto ha concluso: "Come ha detto lui, siamo tutti una famiglia. Mi auguro che diventi una cosa normale, un messaggio positivo".