ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SPERANZA

La Reggina è ancora viva, Taibi: “Fissata la ripresa degli allenamenti”

Reggina tifosi
Grande fermento per cercare di farsi trovare pronti se il Consiglio di Stato dovesse dare ragione agli amaranto
Redazione ITASportPress

A una settimana esatta dalla sentenza del Consiglio di Stato, che porrà la parola fine all'ennesima estate tribolata del calcio italiano, c'è ancora vita sul pianeta Reggina.

Ad oggi il club calabrese, escluso dalla Serie B da tutti i gradi della giustizia sportiva oltre che dal Tar del Lazio, si trova senza allenatore, dopo le dimissioni di Filippo Inzaghi, successive alla bocciatura del Tar, e con un parco giocatori ridotto all'osso dopo la messa in mora per la quale ha optato buona parte della rosa.


Come se non bastasse è sfumato anche il passaggio di proprietà da Felice Saladini a Manuele Ilari, che si è tirato indietro prima dell'effettiva certezza della mancata ammissione alla Serie B.

Insomma, è buio pesto, eppure quel che rimane della squadra è pronto a tornare ad allenarsi al Sant'Agata, come anticipato dal direttore sportivo Massimo Taibi.

"Mercoledì 23 alle 17.30 la squadra riprenderà ad allenarsi" le parole del dirigente a 'CityNow'. L'ex portiere di Milan, Manchester United e Torino ha poi specificato la composizione dello staff tecnico che lavorerà con i giocatori: "Ci sono una ventina di calciatori a disposizione che lavoreranno seguendo doppie sedute per tutta la settimana. Ivan Franceschini, Gaetano Ungaro e Massimo Macrì si occuperanno della parte tecnica e Liuzzo allenerà i portieri. Tutto lo staff del Sant'Agata, dai magazzinieri ai medici, si è messo a disposizione".

Taibi
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.