00:24 min
SERIE C

Benevento, Andreoletti: “Contento dell’atteggiamento, il bel gioco arriverà…”

Redazione ITASportPress

L'allenatore del Benevento ha commentato la vittoria per 1-0: "C'è da migliorare, ma ho visto grande atteggiamento e spirito di squadra"

La prima vittoria in campionato di lunedì scorso ha fatto sorridere il tecnico del Benevento, Matteo Andreoletti. I giallorossi hanno battuto in casa la Virtus Francavilla con un gol di Ferrante. La vittoria del suo Benevento lascia ben sperare il mister: "Abbiamo avuto un pò di difficoltà nel primo tempo, dove potevamo chiuderla e non l'abbiamo fatto. Ma per queste cose avremo tempo. Mi porto a casa lo spirito con cui è stata raggiunta questa vittoria. Sono soddisfatto, perché questa squadra è viva e i presupposti ci sono. Poi si parla del bel gioco, beh, per quello c'è tempo". L'allenatore ha puntato tutto sul gruppo squadra e ricevuto buone risposte: "La verità è che il tempo di costruire un bel gruppo non c'è mai, quindi devi essere veloce. Ma il nostro atteggiamento è stato da grande squadra e, ripeto, i presupposti ci sono". 

[an error occurred while processing this directive]

SULLA SQUADRA: Successivamente, Andreoletti ha parlato dell'impostazione tattica con cui intende affrontare il campionato. L'allenatore ama cambiare le carte in tavola e non ha escluso alcuna ipotesi per il Benevento: "Avere due attaccanti veri e propri ti dà qualche vantaggio quando vuoi giocare in verticale, hai più possibilità. Beh, abbiamo capito che è una buona soluzione che potremo riutilizzare in futuro.L'espulsione di Capellini? È ciò che chiedo ai miei calciatori. Si è sacrificato per interrompere un'azione pericolosa, ha messo avanti il bene della squadra".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.