ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Catania, Zeoli: “Pensiamo solo al presente. Ecco cosa ho detto ai ragazzi”

Catania, Zeoli: “Pensiamo solo al presente. Ecco cosa ho detto ai ragazzi” - immagine 1
Le parole del tecnico ad interim dei rossazzurri, che dopo aver superato il turno in Coppa Italia saranno impegnati sul campo del Cerignola per la tredicesima giornata di campionato
Redazione ITASportPress

Archiviato il passaggio agli ottavi di Coppa Italia grazie al 3-2 sul Picerno, per il Catania è tempo di rituffarsi sul campionato. Domenica 12 novembre alle 18.30 i rossazzurri saranno impegnati per la 13a giornata del girone C di Serie C sul campo dell’Audace Cerignola, che precede i siciliani in classifica di un punto, ma reduce da due sconfitte nelle ultime tre partite.

Chance di sorpasso quindi per la squadra che anche in terra pugliese sarà guidata da Michele Zeoli, in attesa che la società individui il nuovo allenatore al posto dell’esonerato Luca Tabbiani.


"TORNA CHIRICÒ" - Intervenuto in conferenza stampa, l'ex allenatore della Primavera rossazzurra ha fatto il punto sugli indisponibili: "Abbiamo preparato bene la gara. Recuperiamo Chiricò, Rocca e Bocic dopo averli preservati in occasione della partita di Coppa. Con il Picerno, oltre al passaggio del turno, ho avuto la possibilità di portare un maggior numero di elementi nel progetto e quindi di avere varie soluzioni a livello tattico, dall'inizio o in corsa. Sto cercando di coinvolgere tutti, perché è giusto che sia così. Il miglioramento più importante che mi attendo? Mi piacerebbe affrontare in modo diverso e tutti insieme un eventuale momento di difficoltà, che durante la gara ci può stare".

"CONTA SOLO IL PRESENTE" - Lavorare in un contesto così precario non è facile per nessuno. Zeoli rivela l’approccio avuto col gruppo: “Stamattina sono stato chiaro con i ragazzi. Ho detto loro due cose. In primo luogo che dobbiamo creare un muro: mercoledì abbiamo messo un mattone, adesso ne dobbiamo mettere altri. Poi che prima della partita con il Picerno ho parlato di un punto di partenza e che adesso serve la conferma. Ho chiesto di ripartire guardando la classifica, paradossalmente. Non è bella, ma credo che bisogna guardare in faccia la realtà e pensare di più al Cerignola che alle voci sull'allenatore. In questo momento l'obiettivo è il presente. Dobbiamo affrontarlo di petto portando a casa punti”.

"CERIGNOLA TEMIBILE, MA PENSIAMO A NOI STESSI" - Poi una battuta sulla squadra di Ivan Tisci, rivelazione del primo scorcio di stagione: “Il Cerignola fino a poche giornate fa era una delle squadre imbattute, dunque dà l'idea di avere compattezza e solidità. La rispettiamo, com'è giusto fare sempre in questo campionato, però io in questo momento pongo l'attenzione sul Catania”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.